Chi Sono

Dopo una formazione classica e gli studi di giurisprudenza, Maura abbandonerà presto il mestiere dell’avvocato per dedicarsi a scrittura e sceneggiatura. In particolare per il teatro. 
Contemporanei  e rilevanti sono i suoi studi sullo Yoga Ratna, sulla Yoga Tantra e sul rapporto corpo/espressione artistica. L’esperienza della collaborazione scientifica con le ricerche dell’Università di Tor Vergata e l’attività di ricerca personale e divulgazione la rendono in breve tempo una delle principali esperte italiane di sessualità e squirting  (Si veda la partecipazione alle trasmissioni Nemo – RAI e varie puntate  della Zanzara, Radio24).   
È autrice della prima  opera teatrale italiana sull’argomento (Lo schizzo, La mongolfiera, 2018 con copertina  di Milo Manara). 
Ha scritto e diretto altre due opere teatrali: L’acqua e l’oblio (2016) e La dolcezza del Mandorlo (2012)
Il Senso della Misura è il suo primo romanzo dopo l’esperienza giovanile de I Fuorisede (La mongolfiera, 2002). 
Maura Gigliotti è presente in web con il suo blog www.mauragigliotti.it  nonché su Facebook e Instagram come Maura Modesta Gigliotti
Negli ultimi anni si è dedicata all’attività seminariale, didattica e laboratoriale proponendo in varie città d’Italia sia i propri seminari informativi sullo Squirting, sia i suo stage didattici di Yoga Ratna e Yoga Tantra (Nello specifico: Roma, Milano, Torino, Bologna).
chi_sono